Newsletter

AXPO ITALIA S.p.A.

La società Axpo Italia SpA, consociata del gruppo svizzero Axpo, è una delle principali realtà del mercato dell’energia in Italia.

L’azienda è stata fondata con la denominazione EGL Italia nel 2000 in concomitanza alla liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica. Oggi Axpo Italia opera nel trading e nella vendita di energia elettrica, gas naturale, certificazioni (certificati verdi, CO-FER, titoli di efficienza) e quote ad emettere (Emission Trading). I servizi e i prodotti di Axpo, caratterizzati da un approccio orientato all’innovazione e alla personalizzazione dell’offerta, sono rivolti esclusivamente alle aziende.

Axpo è il principale produttore e distributore svizzero fornendo energia ad oltre tre milioni di utenze. La proprietà del Gruppo è detenuta dai Cantoni della Svizzera nord orientale. Il mercato italiano è tra i più importanti per Axpo, oggi presente con proprie consociate in 20 paesi europei e attivo su tutta la filiera dell’energia dalla produzione alla distribuzione, trading e fornitura di energia.

Axpo Italia SpA, attiva nelle sedi di Genova, Roma e Milano, oltre all’attività commerciale segue lo sviluppo e la gestione del parco di generazione realizzato in Italia. Axpo infatti ha realizzato un articolato piano industriale per dotarsi localmente di una propria capacità produttiva. Oggi in Italia sono disponibili 1800 MW di potenza installata in moderni impianti a ciclo combinato e un parco eolico da 66 MW. Ulteriori 500 MW di capacità da fonte rinnovabile da generazione eolica e solare sono gestiti da Axpo Italia attraverso contratti di approvvigionamento a lungo termine. La società è inoltre particolarmente attiva in progetti di efficienza energetica.

Dr. Salvatore Pinto Amministratore Delegato AXPO ITALIA S.p.A. Sede Legale Via E. Albareto 21 16153 - Genova tel: +39 010 2910441 Ufficio di Roma Via IV Novembre 149 00187 - Roma tel: +39 06 454682201 @ info.it@axpo.com W www.axpo.com/italia